Messaggistica per la sanità: SMS e WhatsApp
Trasforma la comunicazione in azione. Crea una strategia di messaggistica mobile per la sanità e comunica in modo coinvolgente ed efficace con i tuoi pazienti.
Grazie alle soluzioni personalizzate di Esendex, potrai massimizzare la presenza dei pazienti agli appuntamenti, ridurre il volume di lavoro dell’amministrazione e aumentare la soddisfazione dei pazienti.
Si affidano a noi alcune tra le più importanti aziende del settore sanitario
Messaggistica per la Sanità: casi d’uso principali
Utilizzare gli strumenti di messaggistica mobile di Esendex come gli SMS e WhatsApp Business Platform consente a tutte le realtà del settore Healthcare di comunicare con gli utenti in maniera diretta e immediata. Ecco solo alcuni tra i principali casi d’uso.
Promemoria appuntamenti
Inviare ai pazienti un promemoria per gli appuntamenti imminenti grazie all’invio automatico di reminder via SMS o WhatsApp riduce sensibilmente la percentuale di mancati appuntamenti.
Raccolta feedback per un servizio di qualità
Attraverso gli strumenti di messaggistica mobile è possibile raccogliere il feedback dei pazienti sui servizi ricevuti in modo facile e veloce.
Incrementa il coinvolgimento del paziente
Instaurando conversazioni mobile mediante chat multicanale si può monitorare l’aderenza terapeutica dei pazienti e la loro soddisfazione con l’invio programmato di aggiornamenti e notifiche riguardanti la gestione degli appuntamenti, il rinnovo delle ricette e l’assunzione di farmaci.
Scarica l’eBook “WhatsApp Business Platform per la Sanità”
Scarica il nostro eBook WhatsApp Business Platform per la Sanità e scopri tutti i vantaggi di integrare il canale di messaggistica più amato al mondo nella tua strategia di comunicazione e di gestione di pazienti e utenti. Interazioni a due vie, notifiche arricchite, avvisi e alert, survey sulla soddisfazione: con WhatsApp Business Platform è possibile offrire una customer experience più empatica e ancora più efficace.
Risolvi le sfide aziendali grazie all’aiuto del nostro team di esperti di messaggistica mobile nel settore sanità
Esendex è un operatore telefonico italiano autorizzato dotato di certificazione ISO 27001, ed è Meta Business Partner. Siamo esperti nel nostro campo, la messaggistica mobile. Conosciamo il settore sanitario e offriamo strategie di comunicazione mobile create appositamente per i servizi sanitari. Grazie all’impiego di strumenti di facile e veloce utilizzo come SMS, messaggi WhatsApp e Email ti aiuteremo a risolvere le problematicità riscontrate e migliorare la comunicazione con i pazienti.
Integrazione immediata con i tuoi strumenti di gestione (CRM e software)
Le API Rest universali di Esendex ti permettono di integrare subito i nostri servizi nei tuoi sistemi così da creare facilmente le tue strategie multicanale.
Migliora l’esperienza del paziente e riduci gli appuntamenti mancati con gli SMS automatici
La messaggistica automatica è progettata per migliorare l’esperienza del paziente, ridurre i costi aziendali e aumentare il ROI. Non solo, è uno strumento molto utile per prevenire gli appuntamenti mancati, raccogliere recensioni positive dei pazienti e incrementare il fatturato, incoraggiando i pazienti a prenotare appuntamenti successivi.
Utilizza i canali preferiti dai tuoi pazienti per comunicazione con loro
Dagli SMS a WhatsApp, Esendex mette in contatto aziende e pazienti tramite il loro canale preferito, il tutto da una piattaforma facile da usare. Questo fa si che sia facile aumentare il coinvolgimento e la soddisfazione dei pazienti, grazie a risposte rapide ed efficaci alle richieste di informazioni. E il tuo team può gestire tutto tramite un’unica chat multicanale.
Migliora i tuoi risultati grazie al nostro supporto e soluzioni su misura
La nostra consulenza non si ferma al momento della vendita. Infatti, Esendex ti offre costante supporto e assistenza. Il nostro team di esperti è a disposizione per aiutarti ad espandere la tua strategia di comunicazione mobile in nuove aree, ad affrontare nuove sfide e a incrementare i risultati.
Casi di successo
L’utilizzo di recensioni e feedback tramite SMS per migliorare l’esperienza dei pazienti
Scopri come HealthHarmonie, grazie alla soluzioni Esendex, è riuscita a triplicare la raccolta dati dei pazienti e ottimizzare la customer experience
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