Mobile Journeys

Progettiamo insieme il migliore percorso online per i tuoi clienti. Un percorso ottimizzato per la fruizione da mobile, per facilitare le conversioni e il completamento di attività specifiche, eliminando le distrazioni inutili.

I Mobile Journeys sono ottimi per guidare passo dopo passo i clienti dal punto A al punto B, nel modo più semplice e veloce possibile. Progettati specificamente per essere fruiti da mobile, guideranno i destinatari attraverso qualunque percorso: dal marketing ai pagamenti, dalla raccolta dati all’organizzazione di un appuntamento.

Mobile Journeys

Gli SMS e i messaggi WhatsApp sono fantastici per veicolare un messaggio, ma se l’obiettivo è far compiere un’azione ai destinatari delle vostre comunicazioni, è necessario fare un passo oltre: ecco i Mobile Journeys.

Completamente personalizzabili e brandizzabili, i Mobile Journeys eliminano le distrazioni tipiche dei siti web tradizionali e gli inconvenienti legati al download delle app, garantendo così una migliore user experience e tassi di conversione più elevati.

Il tuo viaggio mobile-first inizia qui

Form online

Ottenere informazioni preziose sull’andamento commerciale dei vostri prodotti o servizi, raccogliere dati e richieste dei clienti, inoltrare contratti e domande, creare liste di controllo e altro ancora. Attraverso i form online di Esendex potrete raccogliere e ricevere velocemente i dati dei clienti, riepilogati attraverso rapporti personalizzabili.

Mobile marketing

I Mobile Journeys sono un ottimo mezzo per la diffusione di iniziative di marketing e promozioni, e ti aiuteranno a raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi di business e a guidare il successo della tua azienda. Sulla base dei dati sulla clientela esistente, creiamo insieme a voi dei customer journeys visivi ed accattivanti, completamente brandizzati e personalizzati per ogni destinatario, incrementando le probabilità di conversione delle vostre promozioni.

Mobile Payment

Riscuoti pagamenti in maniera rapida, veloce e user-friendly: i clienti apprezzeranno la libertà di poter pagare in mobilità e tu aumenterai il tasso di riscossione. A differenza dei canali tradizionali come posta e telefonate, i Mobile Payments sono fruibili comodamente dal proprio cellulare e offrono un contesto di pagamento personalizzato e completamente brandizzato.

Documenti digitali

Ridurre i costi di spedizione di lettere e documenti è possibile, adottando una soluzione di invio documenti digitali tramite mobile. I Mobile Journeys offrono uno strumento per il download protetto di file e documenti. Riduci i costi e accelera le comunicazioni, offrendo ai tuoi clienti la possibilità di scaricare file PDF in modo sicuro e senza dover installare alcuna applicazione.

Statistiche

46%

Il 46% dei consumatori oggi preferisce di gran lunga usare i propri dispositivi mobili durante l’intero processo di acquisto (Adweek).

38%

Il 38% dei clienti che hanno ricevuto un SMS come parte di una strategia di riscossione mobile di Esendex, ha poi effettuato un pagamento tramite Mobile Journey.

Per quali applicazioni possono essere utili i Mobile Journeys Esendex?

Ecco alcuni degli utilizzi più comuni dei Mobile Journeys utilizzati dai nostri clienti.

Pagamenti

Insieme alla notifica di un pagamento dovuto o in sospeso (inviata tramite SMS o Email di Esendex), il cliente riceve anche un link al Mobile Journey che gli permetterà di saldare la cifra richiesta.

I clienti possono verificare la propria identità in una prima fase di autenticazione, prima di accedere all’ambiente di pagamento mobile, protetto e completamente brandizzato col vostro marchio.

Il Mobile Journey, pienamente conforme allo standard PCI, guiderà i vostri clienti in modo semplice e comodo attraverso il processo d’inserimento dell’importo da pagare e dei dati relativi alla modalità di pagamento preferita, ricevendo in seguito i dettagli di tutti i pagamenti eseguiti tramite report personalizzato.

Sondaggi

Nei sondaggi condotti attraverso i Mobile Journeys sarete in grado di porre al vostro pubblico qualsiasi tipo di domanda con l’uso di pulsanti, cursori e campi di testo libero, tutto in un modo non intrusivo e coinvolgente.

Otterrete così informazioni preziose sull’andamento commerciale dei vostri prodotti o servizi, suggerimenti su come migliorarli da parte dei clienti o anche il livello di soddisfazione del vostro staff. Il tutto in un contesto in modalità self-service, conveniente e interamente brandizzato.

Successivamente riceverete tutte le informazioni raccolte nei sondaggi sotto forma di un rapporto intelligente.

Marketing & Promozioni

I Mobile Journeys sono un ottimo metodo di diffusione delle azioni di marketing e di promozioni focalizzate sul mobile, che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi e a dare impulso al successo della vostra azienda.

Lanciare prodotti ed eventi, offrire promozioni e sconti, fornire shopping journeys, guidare il traffico verso i vostri negozi e siti web e molto altro ancora.

Sulla base dei dati dei vostri clienti esistenti, creeremo dei customer journeys accattivanti, completamente brandizzati e personalizzati per ogni destinatario, che daranno un boost alle probabilità di conversione delle vostre promozioni.

Raccolta dati

I Mobile Journeys consentono di eliminare i moduli cartacei e rivoluzionare la raccolta dati, incentrandola sui dispositivi mobili.

I Mobile Journeys consentono di creare moduli intelligenti e completamente personalizzati, che estraggono automaticamente i dati dei clienti per qualunque esigenza. I dati così raccolti, saranno forniti poi riepilogati, attraverso rapporti personalizzabili.

I dati potranno essere raccolti ovunque ed in qualunque momento, riducendo significativamente le risorse dedicate a questo scopo e potenzialmente automatizzando l’intero processo.

Raccolta dati e requisiti dei clienti, complemento contratti e richieste, creazione liste di controllo e molto altro ancora, tutto a portata di tocco.

Letture dei contatori

I Mobile Journeys permettono ai vostri clienti di fornire letture in tempo reale dei propri contatori attraverso il cellulare, senza dover attendere di parlare con un operatore del call center.

Funzionano in modo estremamente semplice: il fornitore del servizio invia al cliente un SMS con un link a un Mobile Journey. Una volta entrato nel percorso guidato, al cliente viene chiesto di confermare la propria identità e in seguito può inserire i dettagli della lettura del contatore… E questo è tutto!

Le informazioni raccolte vengono poi inviate direttamente nei vostri sistemi e database esistenti per essere processate.

Gestione appuntamenti

Evitare l’intasamento dei centralini a causa di disdette e cambi di programmi dei clienti è ora possibile: basta aiutarli a gestirsi in autonomia.

I Mobile Journeys possono infatti anche interfacciarsi con il vostro attuale sistema di prenotazione, offrendo ai clienti le opzioni di appuntamento ancora disponibili. La selezione può quindi svolgersi all’interno di un ambiente interamente brandizzato.

Una volta effettuata la selezione, le informazioni saranno trasmesse al vostro sistema per aggiornare i dettagli dell’appuntamento del cliente. Un SMS di conferma del nuovo appuntamento verrà infine inviato al cliente.

Quali sono le caratteristiche chiave dei Mobile Journeys Esendex?

Di seguito abbiamo elencato le principali caratteristiche che vi aiuteranno a snellire i vostri processi.
standard PCI
Pagamenti conformi allo standard PCI

Le informazioni della carta di credito sono elaborate, salvate e trasmesse in modo sicuro.

aderenza al brand
In linea col vostro marchio aziendale

Usiamo i vostri colori, loghi, grafica e immagini per mantenere l’identità aziendale.

supporto codici a barre e QR code
Supporto per codici a barre e QR code

Potete fornire codici sconto e voucher da scannerizzare alla cassa.

supporto per video
Supporto video

Potete integrare contenuti video per migliorare il coinvolgimento delle vostre iniziative marketing.

caricamento file protetto
Caricamento sicuro di file

Caricamento foto, file e documenti in un archivio sicuro e protetto.

integrazione google maps
Integrazione con Google Maps

Localizzazione di punti d’interesse (negozi fisici o sedi) integrando le mappe.

integrazione calendario
Integrazione del calendario

Collegamento ai vostri sistemi di prenotazione con un programmatore di appuntamenti all’interno del Mobile Journey.

strategia multicanale
Strategia multicanale

Possibili sinergie con altri canali Esendex per una strategia di comunicazione integrata.

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