Sky Sports utilizza gli SMS di Esendex al 152° Open di golf

La comunicazione con lo studio, la produzione e le troupe esterne è stata resa più semplice grazie alla messaggistica SMS in real time.

I risultati

Individuazione e comunicazione rapida con le troupe di ripresa in un’ampia area geografica.

Abbiamo garantito le comunicazioni durante una settimana di eventi sportivi a livello mondiale.

Abbiamo contribuito ad allineare i team esterni di trasmissione, studio e produzione per fornire un’ampia copertura televisiva e di streaming in tempo reale.


La sfida

Comunicare con i team di ripresa e con i professionisti dello studio mentre si opera su un vasto campo da golf in condizioni meteorologiche difficili.


La soluzione

SMS


Sede

Isleworth, Londra, UK


Sito

https://www.skysports.com


Sintesi

L’Open Championship, uno dei più antichi e prestigiosi tornei di golf del mondo, si è tenuto al Royal Troon in Scozia dal 14 al 21 luglio 2024.
Mentre il mondo guardava, il team di Sky Sports, che detiene i diritti per la copertura del Regno Unito, ha orchestrato una copertura televisiva e di streaming perfetta.

“Comunicare in modo rapido ed efficiente per catturare gli eventi in corso, buca per buca, era fondamentale. In particolare, avevamo bisogno di un modo pratico e affidabile per rimanere in contatto con il team di Sky Sports mentre seguiva le gare. Gli SMS ci hanno fornito questa garanzia”.

Chrissie Malone, Production Manager | Sky Sports

La sfida & gli ostacoli chiave

Il team di Sky Sports doveva essere in grado di comunicare su diversi campi, sincronizzando le dirette e l’audio di diverse telecamere live e robotizzate e mantenendo i contatti tra i membri della troupe in studio e in loco a Royal Troon.
Inoltre, il campo e i sistemi meteorologici locali hanno dato filo da torcere al team di produzione nel corso dell’evento.

“Trasmettere un evento come l’Open, in cui è necessario riprendere una piccola pallina bianca che sfreccia in condizioni di luce complesse su una serie di sfondi naturali e umani, è estremamente soddisfacente, anche se rappresenta una sfida. Garantire che il personale sia in contatto tra loro e si trovi nel posto giusto al momento giusto è un’altra sfida logistica che gli SMS hanno risolto in modo molto efficace”.

Chrissie Malone, Production Manager | Sky Sports