Casi di successo
ManpowerGroup
Fin dal 2013 Esendex supporta ManpowerGroup per rendere il processo di comunicazione con i propri candidati e lavoratori più semplice ed efficace. ManpowerGroup con oltre 200 uffici in Italia, inoltre, utilizza la piattaforma Esendex per tutte le proprie filiali, grazie alla possibilità di creare tanti account minori oltre a quello principale gestito centralmente.
MUTUIcasa
Scopri come WhatsApp Business, implementato attraverso la piattaforma Studio di Esendex, ha reso più semplici e veloci le pratiche gestite da MUTUIcasa, Mediatore Creditizio da sempre attento all’innovazione.
SposiClub
SposiClub, brand che opera nel settore wedding, ha migliorato sensibilmente la customer experience attraverso l’utilizzo di WhatsApp Business Platform: leggi il case-study.
Eco Bio Boutique
Ecco come Esendex contribuisce al miglioramento della customer experience di Eco Bio Boutique, e-commerce di cosmetica skincare molto attento alle esigenze di ogni cliente.
Antea Prevención
Antea Prevención, realtà innovativa nella prevenzione dei rischi professionali, ha migliorato l’efficacia della propria comunicazione tramite WhatsApp Business Platform.
Mudshare
Mudshare, reseller full service specializzato in campagne elettorali e raccolte fondi, utilizza il servizio SMS fornito da Esendex per le campagne di comunicazione gestite per i suoi clienti.
Sky Sports
Sky Sports ha utilizzato gli SMS di Esendex al 152° Open di golf, per garantire in condizioni difficili una costante comunicazione tra lo studio, la produzione e le troupe esterne.
Rhenus Home Delivery
Rhenus Home Delivery integra WhatsApp e chatbot per trasformare il servizio clienti. Il miglioramento delle interazioni con i clienti ottimizza le operations e favorisce la crescita
Comune di Rotherham
Utilizzare in modo più intelligente le risorse e semplificare i pagamenti degli utenti con la soluzione Mobile Payment Esendex.
Tombola
Tombola ha reso gli SMS una calamita per i clienti, concentrandosi sullo split test per targetizzare il pubblico nuovo e quello esistente, con l’aiuto delle API di Esendex.
Houseful
L’invio di SMS transazionali tramite le API di Esendex ha migliorato la customer experience e ha aggiunto valore alla rete di agenti immobiliari e partner.
British Airways
Scopri come British Airways Holidays ha utilizzato le Landing Pages per inviare comunicazioni importati ai clienti che fossero più coinvolgenti.
npower
Per npower, uno dei 6 grandi fornitori di energia del Regno Unito, la riscossione dei pagamenti scaduti è un aspetto chiave del successo aziendale. Scopri come Esendex ha collaborato con npower per sviluppare una strategia di comunicazione multicanale, che ha contribuito a fornire una spinta ai tassi di raccolta.
Capgemini
Capgemini crea e fornisce soluzioni aziendali e tecnologiche: ecco come hanno aiutato un importante rivenditore a lanciare un servizio click-and-collect.
Moy Furniture
Già da tempo avevano implementato strategie di SMS marketing con successo, ma l’aggiunta delle Landing Page ha portato risultati sorprendenti, con tassi di conversione raddoppiati.
HealthHarmonie
La raccolta del feedback dei pazienti tramite SMS ha garantito alle strutture sanitarie di Health Harmonie una capacità 3 volte superiore di raccogliere dati sui propri pazienti, rispetto ai metodi utilizzati in precedenza.
Crownsavers Credit Union
Ecco come Crownsavers Credit Union ha utilizzato la nostra piattaforma SMS Landing Page per promuovere prestiti responsabili presso i propri clienti.
Consiglio comunale di Brighton & Hove
Comprendendo le esigenze dei cittadini, il consiglio comunale di Brighton & Hove intendeva affidarsi alle nuove tecnologie digitali, come moduli e fatture elettroniche, portali online dedicati e SMS, per garantire agli utenti un servizio di qualità attraverso diversi e nuovi canali più accessibili.
Plane
Saver
Scopri come Plane Saver ha utilizzato il servizio di Ricezione SMS per ricevere feedback in tempo reale dai propri clienti e migliorare la loro soddisfazione nel minor tempo possibile.
Leeds City Council
Il consiglio comunale di Leeds utilizza la piattaforma SMS di Esendex per veicolare i messaggi del sistema LeedsAlert. Gli SMS sono infatti uno dei canali ideali per consegnare messaggi mission-critical alle attività commerciali locali.
Teamwork Locksmith
Scopri come Teamwork Locksmith ha utilizzato gli SMS per gestire la comunicazione con gli artigiani in loco e ridurre il carico di lavoro dei reparti amministrativi.
Spotler
Ecco come Spotler (prima CommuniGator) ha aderito al programma per rivenditori di Esendex per offrire comunicazioni SMS ai clienti tramite il loro software di automazione del marketing.
Ocado
Ocado è un colosso mondiale nella vendita online di generi alimentari. Scopri come Esendex li ha aiutati a godere di migliori comunicazioni con i propri clienti e dipendenti.
Cash4UNow
Scopri come Cash4UNow, impresa che opera nell’ambito dei servizi finanziari e prestiti a breve termine, ha aumentato i pagamenti e fornito una comoda piattaforma ai clienti con un servizio di raccolta automatizzato utilizzando le soluzioni Mobile Journeys di Esendex.