Consumatori Connessi: il report della ricerca Esendex

Come ottenere il massimo dalla comunicazione mobile? Prima di tutto, conoscendo le preferenze e il comportamento dei consumatori. Scarica il report della nostra ricerca globale per avere una visione completa e ispiratrice.
Report Esendex Consumatori Connessi

“Consumatori Connessi”: chi sono e cosa vogliono?

I cellulari sono parte integrante della nostra vita quotidiana, anche per relazionarsi con aziende e brand. Ormai siamo tutti consumatori connessi. Esendex ha commissionato uno studio globale su 6.000 consumatori per capire il loro atteggiamento nei confronti della comunicazione, i livelli di coinvolgimento e di fiducia e i loro canali preferiti.

Tra i principali risultati della ricerca per l’Italia:

  • Gli SMS sono ancora tra i canali di comunicazione più potenti
  • Le interazioni avviate dai consumatori via instant messaging stanno aumentando, rendendo WhatsApp Business sempre più utilizzato
  • Le persone fanno affidamento sulle comunicazioni aziendali per gestire la propria vita, soprattutto per gli appuntamenti e i promemoria delle prenotazioni
  • La fiducia è alta, ma le organizzazioni non possono darla per scontata

Nel report sono forniti non solo tutti i dettagli del sondaggio, ma anche i nostri consigli su come massimizzare i risultati aziendali attraverso una comunicazione omnicanale di successo.

Scarica il report

Siamo spiacenti, si è verificato un problema con la tua richiesta. Si prega di chiamare 0532 207296

Autorizzo Esendex a utilizzare i miei dati per inviarmi eBook, informazioni sull’instant messaging e altre comunicazioni commerciali sui suoi prodotti, in conformità dell’Informativa Privacy.

Vuoi fare un concreto passo ulteriore verso la comunicazione mobile? Prova gratuitamente la nostra piattaforma
oppure contattaci per avere maggiori informazioni o fissare una demo personalizzata.