“Consumatori Connessi”: chi sono e cosa vogliono?
I cellulari sono parte integrante della nostra vita quotidiana, anche per relazionarsi con aziende e brand. Ormai siamo tutti consumatori connessi. Esendex ha commissionato uno studio globale su 6.000 consumatori per capire il loro atteggiamento nei confronti della comunicazione, i livelli di coinvolgimento e di fiducia e i loro canali preferiti.
Tra i principali risultati della ricerca per l’Italia:
- Gli SMS sono ancora tra i canali di comunicazione più potenti
- Le interazioni avviate dai consumatori via instant messaging stanno aumentando, rendendo WhatsApp Business sempre più utilizzato
- Le persone fanno affidamento sulle comunicazioni aziendali per gestire la propria vita, soprattutto per gli appuntamenti e i promemoria delle prenotazioni
- La fiducia è alta, ma le organizzazioni non possono darla per scontata
Nel report sono forniti non solo tutti i dettagli del sondaggio, ma anche i nostri consigli su come massimizzare i risultati aziendali attraverso una comunicazione omnicanale di successo.
Scarica il report
Siamo spiacenti, si è verificato un problema con la tua richiesta. Si prega di chiamare 0532 207296