Arriva un momento dell’anno in cui tutte le città sembrano riempirsi di amore… Vetrine che si addobbano di cuoricini, pubblicità che sfoderano frasi dolcissime, cioccolatini, mazzi di rose rosse e altri simboli d’amore. In un’atmosfera così rosa e zuccherata come quella che circonda il 14 di ogni Febbraio, si alternano così i sentimenti degli inguaribili romantici che osannano questo momento dell’anno e le frecciatine dei più cinici o semplicemente dei cuori solitari. Stiamo parlando del giorno di San Valentino, il giorno che accende i cuori delle coppie ma che allo stesso modo scalda gli animi di chi invece lo disprezza.
C’è infatti chi la ritiene una semplice trovata commerciale, utile soltanto ai venditori. Noi non vogliamo schierarci con nessuna delle due fazioni, ma se ciò fosse vero, perché non cogliere la palla al balzo e far buon uso delle campagne di marketing? Se hai un’attività commerciale, il gioco è presto fatto! Ecco alcuni validi spunti e qualche idea per mettere a punto una promozione SMS San Valentino con i fiocchi o, perché no, creare anche simpatiche alternative.
Cioccolatini, cene romantiche, fiori: ricordali con un SMS
Qui entrano in gioco gli SMS, un valido supporto per diffondere la tua promozione di San Valentino, una ghiotta occasione per generare profitto e aumentare il tuo flusso di vendite.
Ma non è tutto! Con l’invio della tua campagna SMS farai addirittura un favore a tutti i tuoi clienti un po’ smemorati. Quante volte capita infatti di arrivare al 14 Febbraio ed essere colti alla sprovvista dal proprio partner e dal un suo dolce pensiero, e non aver nulla da regalare in cambio? Per evitare queste figuracce ai tuoi clienti, perché non creare delle promozioni ad hoc per l’occasione ed inviargli un SMS suggerendogli un delizioso presente?
Non sarebbe bello ricevere l’SMS del tuo fioraio di fiducia, che ha creato delle composizioni speciali per il giorno di San Valentino, o il tuo ristorante preferito che ti propone un’atmosfera speciale da condividere in due; o ancora il centro benessere che per l’occasione ha organizzato percorsi sensoriali e trattamenti specifici per la coppia?! E così tante altre attività commerciali… dalla pasticceria alla profumeria, dal negozio di lingerie alla gioielleria, dall’agenzia di viaggi alla libreria e chi più ne ha più ne metta, largo alla fantasia!
Tanto amore, ma non soltanto per la coppia!
E chi ha detto che le promozioni di San Valentino debbano coinvolgere soltanto le coppie e gli innamorati? Se si parla di amore, perché non intenderlo anche come l’occasione per viziare sopratutto i cuori solitari? Fai sentire il tuo cliente speciale e, specie in un giorno come questo, ricordagli che anche l’amor proprio va celebrato ogni tanto.
Offrigli uno sconto speciale, un omaggio, o un buono da utilizzare per l’acquisto di uno dei tuoi prodotti o servizi: si sentirà lusingato e coglierà l’opportunità di concedersi qualche sfizio in più. O, se sei il proprietario di un locale, perché non organizzare un evento per single e sdrammatizzare così l’occasione per chi non ha qualcuno con cui condividere questo giorno?