Azienda
La Nuova Oreficeria Pocher è una gioielleria di Trento, attiva da molti anni nel campo dell’oreficeria, orologeria e fashion jewels. È gestita da due fratelli, Laura e Mauro, giovani ma con alle spalle già diversi anni di esperienza, rispettivamente come orafa e orologiaio. I loro punti di forza? Qualità dei prodotti venduti, realizzazione di gioielli personalizzati ed eccellenti riparazioni orafe e di orologeria, cui si aggiunge una ricerca costante di marchi e prodotti sempre nuovi. La clientela, ampia e variegata, non solo acquista puntualmente i propri preziosi, ma si rivolge spesso a loro anche per riparazioni o modifiche.
Esigenza
La sfida di Laura e Mauro in questo caso era:
- Abbreviare il processo di recall dei clienti che lasciano i propri oggetti preziosi a riparare. In precedenza utilizzavano le telefonate per avvisare i loro clienti dell’avvenuta riparazione, rischiando però di chiamare più volte senza ricevere risposta e perdendo così molto tempo.
- Poter avere uno strumento valido per avvisare i propri clienti di promozioni in corso e restare in contatto, cercando in questo modo di aumentare il grado di fidelizzazione.
Soluzione
Viste queste necessità, Laura e Mauro hanno pensato di rivolgersi a noi di Trendoo. La nostra piattaforma di messaggistica professionale si è dimostrata perfetta per soddisfare i loro obiettivi ed hanno individuato nell’SMS lo strumento che poteva fare al caso loro. Hanno infatti abbreviato il processo di recall dei clienti, inviando loro avvisi di riparazione via SMS, in questo modo:
- Creando dei modelli di SMS, cioè dei modelli di testo che è possibile memorizzare all’interno della piattaforma e richiamare all’occorrenza. In questo modo sono riusciti a risparmiare ancora più tempo, evitando di dover comporre ogni volta lo stesso messaggio o messaggi molto simili.
- Inoltre, per avere una maggiore sicurezza che l’SMS arrivasse a destinazione, e per farsi riconoscere subito dai propri clienti, hanno scelto l’SMS Gold Plus che permette non solo di ricevere una Notifica di avvenuta consegna ma anche di personalizzare il mittente con il nome della loro attività (nel rispetto della normativa AGCOM).
Benefici
Scegliendo di inviare i propri avvisi di riparazione via SMS, la Nuova Oreficeria Pocher è riuscita ad ottenere diversi vantaggi:
- Risparmiare una notevole quantità di tempo nel richiamare i clienti il cui oggetto era stato riparato
- Offrire un ottimo servizio ai propri clienti, che vengono così informati senza ricevere telefonate in momenti non opportuni
- Costruire un ricco database composto dai numeri di telefono dei clienti, che Laura e Mauro in futuro pianificano di ricontattare per informazioni su promozioni in corso o per l’invio di uno speciale SMS di compleanno.
“Grazie all’invio di avvisi di riparazione via SMS offriamo un servizio utile e inoltre risparmiamo moltissimo tempo prezioso. Possiamo così dedicarci alla realizzazione di pezzi unici e su misura e alla ricerca di nuovi brand di fashion jewels da proporre“
Laura Pocher, co-titolare della Nuova Oreficeria Pocher