Mudshare utilizza gli SMS per efficaci campagne di raccolta fondi
La gestione costante di grandi volumi in uscita e i continui miglioramenti delle funzionalità si sono rivelati fondamentali per questo reseller full service.
Sintesi
Fondata nel 2014 da David Cerrone, Mudshare è specializzata in soluzioni SMS, e-mail e voce. L’azienda supporta campagne politiche, organizzazioni non profit, gruppi di advocacy e clienti in ambito retail per comunicazioni di marketing e attività di data aggregation. A metà del 2023, Mudshare è stata acquisita dal gruppo di private equity Lionfield Capital.
“Sono una persona che ama le relazioni e tutto ciò che facciamo si basa su questo. Il nostro rapporto con Esendex dura da oltre vent’anni e non si limita alla tecnologia offerta o ai prezzi. Cerco partner che siano ricettivi alle nostre idee e in grado di rispondere e adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato.“
David Cerrone, COO and Funder | Mudshare
La sfida & gli ostacoli chiave
Mudshare offre un servizio di messaggistica che si concentra sul miglioramento dei tassi di consegna e sulla crescita delle audience in maniera compliant. Con grandi volumi in uscita di SMS, la deliverability, l’immediatezza, la disponibilità dei dati e la conformità alle normative giocano un ruolo fondamentale per il successo delle campagne.
Con una relazione commerciale che dura da oltre vent’anni, Mudshare collabora con Esendex per gestire un volume significativo di messaggistica in uscita, con l’obiettivo di aumentare le quote di pubblico e di elettori e raggiungere tassi di apertura e di coinvolgimento più elevati.
“Dal 2019 gli SMS sono diventati lo strumento di comunicazione preferito in ambito elettorale, in quanto sono molto più efficaci in termini di costi e immediati rispetto al porta a porta e alle telefonate a freddo del passato. Tuttavia, rimanere al passo con i cambiamenti normativi è una sfida continua, quindi abbiamo bisogno di collaborare con aziende affidabili come Esendex che ci aiutano a rimanere al passo con il nostro ambiente operativo”.
David Cerrone, COO and Founder | Mudshare
Gli elementi che hanno cambiato il gioco
L’introduzione di miglioramenti delle funzionalità a seguito del feedback dei clienti.
La solidità della collaborazione e la disponibilità del servizio di assistenza.
Risultati & Miglioramenti
Secondo Mudshare, le campagne di raccolta fondi hanno registrato un aumento del 30% delle entrate sfruttando gli SMS, mentre i messaggi di testo hanno contribuito ad aumentare del 2-3% l’affluenza alle urne.
L’utilizzo dell’analisi dei dati per comprendere il comportamento e le preferenze d’acquisto e l’adattamento dei messaggi ai profili dei singoli clienti ha portato a un significativo miglioramento delle conversioni.