Prenotazioni e conferme appuntamenti
Offri un eccellente customer service e riduci i costi degli appuntamenti mancati grazie a una gestione ottimale degli appuntamenti.
Esendex propone sistemi smart per un servizio clienti migliorato, una riduzione del fenomeno dei no-show e gestione appuntamenti annullati semplificata. Scopri le nostre soluzioni SMS & Mobile automatiche e a basso costo per ottimizzare i sistemi di prenotazione.
Rivoluziona la gestione appuntamenti grazie alle soluzioni di messaggistica mobile
Una cattiva gestione degli appuntamenti e gli appuntamenti mancati sono un costo reale per ogni azienda. Infatti, un cliente che non si presenta a un appuntamento non è solo un inconveniente, ma anche una perdita di fatturato vera e propria. Non solo, l’appuntamento mancato, il ritardo e i disagi che ne conseguono hanno un impatto diretto sulla customer experience che offri ai tuoi clienti.
Esendex supporta le aziende nella gestione appuntamenti offrendo soluzioni di messaggistica mobile intuitive, per rivolgersi ai clienti in modo pratico e tempestivo, ricordando data e ora dell’appuntamento e dando la possibilità di riprogrammarlo.
Promemoria appuntamenti
Con il 70% degli italiani che dichiara di essere felice di ricevere reminder appuntamenti, invia via SMS data e ora del loro appuntamento con un invito a contattarti se non potessero essere presenti.
Riprogrammare gli appuntamenti
Dai la possibilità ai tuoi clienti di riprogrammare il loro appuntamento qualora non potessero venire. Fornisci il tuo numero di telefono o attiva il servizio di ricezione SMS.
Gestione appuntamenti con WhatsApp
Invia reminder appuntamenti al momento giusto per ridurre il tasso di no-show e far risparmiare tempo e risorse alla tua struttura. Usa WhatsApp Business Platform per dare la possibilità di riprogrammarli grazie a una semplice conversazione
Strategia multicanale
Con il 53% dei consumatori italiani che utilizza più di tre canali quando si rivolge all’assistenza clienti
(Osservatorio Multicanalità) è essenziale utilizzare una Chat Multicanale. Così potrai ridurre le chiamate in entrate e il tuo team di assistenza potrà gestire simultaneamente più richieste e conversazioni, sia via SMS che WhatsApp.
La nostra esperienza al servizio della tua azienda
Siamo leader nella gestione appuntamenti attraverso soluzioni di mobile messagging. Da oltre 20 anni offriamo soluzioni di comunicazione innovative e personalizzate ai nostri clienti che sono riusciti a ridurre i costi degli appuntamenti mancati, grazie a reminder via SMS e Chat Multicanale.
Integrazione semplice per un’automazione perfetta
Offriamo la possibilità di integrare i nostri servizi SMS & mobile con il tuo gestionale di prenotazione già in uso, grazie alle API Rest. Questo consentirà di gestire in maniera del tutto automatizzata l’invio dei promemoria e la riprenotazione degli appuntamenti, offrendo customer experience alla tua clientela ed un risparmio di costi e tempi per la tua azienda.
Personalizzazione e branding
Sia gli SMS che i Mobile Journey e le Landing Pages possono essere personalizzati al massimo, per rendere le comunicazioni con i tuoi clienti più mirate, affidabili e in linea con la tua immagine aziendale. Potrai infatti inserire riferimenti ai dati del cliente (nome, cognome, data ed ora dell’appuntamento) ma anche personalizzare il mittente delle comunicazione, usando nome e logo della tua azienda o struttura, per la massima riconoscibilità.
Esendex in azione
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Ottimizza i costi di gestione con gli SMS 2-way
Considerando il significativo tasso di apertura degli SMS (oltre il 93%), è evidente che i promemoria appuntamenti o prenotazioni inviati tramite SMS saranno sicuramente letti. Per offrire massima flessibilità, si può includere l’opzione per l’utente di cancellare o modificare il proprio appuntamento, in qualsiasi momento, tramite un codice di sicurezza o una password.
Monitorare la performance per incrementare il fatturato
Le nostre soluzioni per la gestione appuntamenti consentono di trasmettere i dati direttamente al gestionale di prenotazioni tramite API in tempo reale. Ciò consente di gestire in maniera ottimale le prenotazioni e di poter riassegnare, così, le disponibilità a seguito di appuntamenti annullati all’ultimo minuto.
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