Strategie Black Friday: come creare landing page uniche

Categoria:Marketing

L’SMS è uno strumento davvero efficace per promuovere la propria attività in occasione del Black Friday. Ma può diventare ancora più persuasivo se arricchito con una landing page ottimizzata per il mobile. Grazie al servizio SMS Landing Page di Esendex, realizzare landing page responsive e accattivanti è davvero semplice e intuitivo: con i suoi form personalizzabili, il countdown, il gratta e vinci e molti altri elementi, si possono creare pagine web indimenticabili e uniche. Continua a leggere per scoprire come utilizzare le landing page per strategie Black Friday efficaci e ingaggianti.

Landing page e strategie Black Friday

La chiave per campagne Black Friday di successo è distinguersi dagli altri. Questo perché ormai tutti i negozi, e non solo, partecipano agli sconti in occasione del venerdì nero. Quindi una semplice campagna SMS potrebbe non bastare in questa occasione per attirare l’attenzione, a meno di non arricchirla con un link a una landing page. Vediamo quali sono le feature che proprio non possono mancare quando si crea una landing page per il Black Friday.

Crea suspense con il countdown

Il venerdì nero è ormai un evento molto atteso, sia da chi propone sconti e offerte, sia per chi vuole approfittare delle promozioni. Il modo migliore per creare ancora più attesa è quella di aggiungere un conto alla rovescia nella propria landing page, fino ad arrivare al giorno dell’inizio delle promozioni. Il countdown non solo aiuterà a creare attesa, ma farà sapere a tutti i tuoi clienti quando gli sconti nel tuo negozio avranno inizio.

strategie Black Friday - SMS Landing Page: gratta e vinci

Aggiungi divertimento con il gratta e vinci

Il gratta e vinci è una delle feature che possono fare la differenza in una landing page Black Friday. La funzionalità offre la possibilità di inserire un vero e proprio gratta e vinci all’interno di una pagina web. Infatti, è possibile scegliere l’immagine “da grattare” (con il dito da smartphone, o con il mouse da PC) e quella che verrà mostrata una volta che è stato grattato tutto. Un elemento divertente che aiuterà ad aumentare l’engagement. Ad esempio, perché non nascondere lo sconto dietro il gratta e vinci? Un’idea innovativa che aggiunge dinamicità alle vostre strategie Black Friday.

Raccogli dati con i form online personalizzabili

strategie black friday form

I form online possono essere utilizzati in diversi modi in occasione del Black Friday:

  1. Per arricchire il proprio database con i numeri di telefono o le email dei propri contatti. In questo caso, l’incentivo a compilare il form potrebbe essere quello di uno sconto speciale dedicato.
  2. Per la conferma di partecipazione a un evento esclusivo: dedica ai clienti affezionati qualcosa di speciale, ad esempio iniziando facendo partire il Black Friday in anticipo solo per loro.

I dati raccolti con il form sono disponibili in una sezione dedicata.

Perché utilizzare le landing page

Le landing page sono pagine web responsive che possono essere personalizzate nei minimi dettagli. In occasione del Black Friday sono una risorsa molto preziosa, perché oltre a poter inserire elementi grafici e dinamici, possono contenere anche immagini dei prodotti che andranno in saldo, la mappa per raggiungere il proprio negozio e tanto altro. Inoltre, un ulteriore vantaggio di utilizzare il servizio landing page di Esendex è che tutte le pagine web create possono essere condivise su qualunque canale: SMS, email, social network. In questo modo il reach sarà davvero amplificato, portando una maggiore visibilità alle proprie strategie Black Friday.

Vuoi creare una landing page per strategie Black Friday uniche? Registrati subito e inizia la prova gratuita di 7 giorni.

Author Avatar
Domitilla Cortelletti

Nata performance marketer, mi sono appassionata ben presto all'ambito tech. Amo lavorare in ambito digital per promuovere la comunicazione tra aziende e clienti. Quando non lavoro mi potete trovare con la valigia in mano ad esplorare il mondo o con lo zaino in spalla a fare trekking su qualche cima.