Strategie SMS natalizie veloci ed efficaci

Categoria:Marketing

Ci siamo quasi, tra poche settimane sarà Natale. Si tratta del periodo dell’anno con maggior fermento, sia per chi vende che per chi acquista. Ma non solo. È anche un momento di grandi festeggiamenti e scambio di auguri. Quest’anno sarà sicuramente diverso, ma il desiderio di passare un momento sereno è grande per tutti. Come fare quindi a farsi scappare l’occasione di contattare i propri clienti per invogliarli ad acquistare, in totale sicurezza, e soprattutto fargli gli auguri più sinceri? Impossibile non cogliere l’opportunità. Per questo abbiamo pensato di dedicare questo post alle strategie SMS natalizie, per darti dei consigli pratici e utili per inviare SMS di Natale in modo efficace e in tempi brevi.

programma invii SMSProgramma prima le campagne SMS

Il tempo è sempre poco in questi periodi di intense attività. Per questo il nostro consiglio è di programmare con anticipo le tue strategie SMS natalizie, possibilmente già a novembre. Una volta decise le tipologie di SMS da inviare, aver creato il testo degli SMS e le liste a cui inviare, non dovrai fare altro che scegliere i giorni e gli orari migliori a cui effettuare gli invii. In questo modo non dovrai preoccuparti di effettuare gli invii manualmente.

Strategie SMS natalizie di alta qualità

strategie SMS natalizie con SMS con mittente personalizzatoChe tu stia inviando una campagna promozionale o un messaggio di auguri, se vuoi avere la certezza che i tuoi messaggi siano arrivati a destinazione, ti consigliamo di inviare SMS di qualità professionale. In questo modo, potrai controllare che i tuoi destinatari abbiano ricevuto i tuoi SMS, grazie alla notifica di avvenuta consegna. Non solo, questa tipologia di SMS permette di inviare gli SMS con un mittente personalizzato. Questa è una feature chiave per farsi riconoscere dai propri clienti e aumentare i tassi di apertura dei messaggi.
Se vuoi saperne di più sugli SMS alta qualità, leggi il nostro post.

Invia da file per invii SMS veloci

invia SMS da fileGestire la propria attività, spesso con aperture straordinarie per il periodo natalizio, occupa moltissimo tempo. Di sicuro il Natale, oltre ad essere magico, è anche molto impegnativo. Se non hai abbastanza tempo per aggiornare la tua rubrica contatti e vuoi inviare gli SMS ai tuoi clienti in tempi più brevi, ti consigliamo l’utilizzo dell’invio da file. Questa comoda funzionalità consente di lanciare una campagna SMS anche se i destinatari sono già stati registrati in piattaforma, direttamente dalla schermata di “Invio SMS”. Per scoprire nei dettagli come fare a risparmiare tempo prezioso, leggi il nostro post sull’invio SMS da file.

Strategie SMS natalizie con landing page

aggiungi il link a una landing pageArricchire i propri SMS con un link a una landing page è un’idea ottima per inviare contenuti dinamici ed interattivi ai propri clienti. Se la strategia SMS natalizia a cui avevi pensato comprendeva inviare ai tuoi clienti le idee regalo più apprezzate, allora puoi creare una pagina web dove mostrare le immagini di questi prodotti. Se desideri poi comunicare in dettaglio gli orari di apertura della tua attività, le landing page ti danno lo spazio necessario. Infine, per non trovarti una fila lunga fuori dal negozio, consiglia ai tuoi clienti di prenotare un appuntamento in totale sicurezza oppure di acquistare online e passare per il click&collect. Approfondisci l’argomento nel nostro post.

Trova nuovi acquirenti

Se vendi articoli che ben si prestano ad essere regalati a Natale, questa è l’occasione perfetta per ampliare la tua base clienti e farti conoscere anche da altre persone che non hanno mai acquistato da te.
Come? Un metodo molto economico può senz’altro essere quello di incentivare il passaparola: invia una campagna SMS ai tuoi attuali clienti e suggerisci loro di inoltrare l’SMS a parenti ed amici.
In alternativa puoi pensare di affidarti ad una campagna di SMS advertising, ovvero la possibilità di veicolare un messaggio di testo pubblicitario (corredato opzionalmente da un link ad una landing page) su un database di numeri di cellulare.
Utilizzando i filtri disponibili, potrai selezionare il pubblico che più ti interessa per zona geografica, genere, età ed altri parametri. In questo modo avrai la possibilità di far conoscere la tua attività a moltissime persone che magari fino ad allora non avevano avuto modo di entrare in contatto con te.

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Team Esendex